Ex mente degli White Stripes, autore di due dischi da solista bellissimi – di cui l’ultimo Lazaretto risalente al 2014 – Jack White pare essere al lavoro su nuova musica. Il produttore e cantautore americano – secondo quanto riportato in un’intervista per il New Yorker – sarebbe nascosto in un appartamento vuoto a Nashville impegnato nella stesura di nuovi testi e nella registrazione su un nastro di vecchia data, comprato dallo stesso White all’età di quattordici anni con i soldi guadagnatosi falciando prati.

Jack ci spiega così il suo modo di scrivere di musica, dichiarando di voler spendere tante ore al giorno in studio per il nuovo materiale:

[…] I want to write like Michael Jackson would write — instead of writing parts on the instruments or humming melodies, you think of them. To do everything in my head and to do it in silence and use only one room.

Nell’intervista si parla anche di palle da bowling, aspirazioni da regista e oggetti di valore posseduti dal cantante, di cui il più costoso sarebbe il primissimo numero di Action Comics del giugno 1938, il quale documenta la prima apparizione di Superman, considerata da White un momento importantissimo della storia della letteratura.

Nell’attesa di qualche nuovo pezzo, riascoltiamoci questa bomba: