Il 21 giugno, il centro di Dunedin (Nuova Zelanda) è stato evacuato per quel che si credeva fosse una minaccia bomba.

L’allarme è  scattato in seguito al rinvenimento di un pacchetto corredato da una nota vagamente minacciosa, che era stato appeso sul muro di uno strip club.   

Dopo le verifiche del caso, il pacchetto si è rivelato qualcosa di molto meno pericoloso: si trattava dell’ultima audiocassetta dei L.$.D FUNDRAISER  – noise-rock/drone band locale.

Secondo l’Otago Daily Times, dopo il ritrovamento del pacchetto è intervenuta in elicottero la New Zealand Defence Force – forze speciali dei corpi armati neozelandesi – che con un’esplosione controllata ha fatto brillare il fagotto.

Le autorità, in parte, si sono allarmate a causa della nota allegata alla cassetta:

When there’s nothing left to lose.
i will firebomb your car.
i will hack into your computer.
i will leak trade & state SECRETS.
i will hammer holes in your office windows.
i will raise [sic] your buildings to the ground.
i will bring you down.

Dopo essersi resi conto che non si trattava di una bomba, è stato scoperto che la nota che avvolgeva la cassetta non era altro che la copertina di  StreetNOISE – ultima fatica discografica dei L.$.D FUNDRAISER che viene pubblicizzata dalla stessa band lasciando in giro per la città copie della release.

La band, forse, non voleva altro e il falso allarme ha portato alla ribalta delle cronache un gruppo che fino a quel momento era sconosciuto.

L’Otago Daily Times riporta che in seguito alla vicenda, un uomo di 43 anni è stato denunciato per averla lasciato il pacchetto sul muro di Moray Place.