Morrissey

Per molte persone nel mondo, una vita come quella di Morrissey meriterebbe un racconto romanzato e approfondito, sotto forma di pellicola cinematografica. Deve aver pensato la stessa cosa anche Orian Williams, già produttore di Control (famoso biopic su Ian Curtis) insieme al regista Mark Gill, in quanto in questi giorni si stanno girando i primi ciak di Steven, film biografico che, appunto, racconterà la vita e le vicende del cantante degli Smiths.

Il film ripercorrerà la vita di Moz partendo dalla sua adolescenza e soffermandosi fortemente sugli anni ottanta e sull’ambientazione nella Manchester dove a farla da padrone era quella working class simbolo dell’Inghilterra di quegli anni, e dove 59 anni fa nacque proprio il nostro Morrissey.

Ad interpretare il ruolo da protagonista sarà Jack Lowden, giovanissimo attore scozzese già famoso per aver partecipato a numerose serie tv, insieme a Jessica Brown Findlay, nota ai più per la sua partecipazione al cast di Downtown Abbey.

Non sappiamo ancora cosa aspettarci da questo film, ciò che speriamo è che l’animo irrequieto e “anti” di Moz sia ben caratterizzato, e che riesca ad essere un buon prodotto proprio come Control.