Buone notizie per gli studenti iscritti nei licei musicali o in conservatorio.

È stato attivato il provvedimento relativo alla Legge di Bilancio di quest’anno dall’Agenzia delle Entrate, provvedimento che sbloccherà un bonus del valore massimo di 2.500 euro sull’acquisto di strumentazioni musicali.

Questo bonus sarà destinato a tutti gli studenti iscritti ai licei musicali, corsi preaccademici, corsi del precedente ordinamento e corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica, come scritto nella nota relativa che potete trovare a questo indirizzo.

L’accesso al bonus è previsto con l’acquisto di uno strumento musicale nuovo e coerente con il corso di studi che si frequenta, quindi uno strumento necessario a proseguire la propria carriera accademica e musicale. Per averlo è necessario presentare un certificato di iscrizione sul quale vengano indicati i dati anagrafici principali, il corso e l’anno di iscrizione e lo strumento musicale necessario. Questo certificato va consegnato al rivenditore al momento dell’acquisto, che potrà ricevere la somma che gli spetta tramite credito d’imposta.

Quindi se studiate musica è la vostra occasione per farvi degli strumenti nuovi, cogliete la palla al balzo!