Finalmente una bella notizia per gli amanti del clubbing: il Fabric di Londra riapre i battenti.

Solo due mesi fa il famosissimo club londinese aveva perduto la propria licenza d’esercizio, poche settimane dopo che due giovani erano morti per abuso di droghe. Era il 7 settembre scorso e da lì si sono succedute diverse mobilitazioni a favore del locale britannico, che ha visto schierarsi al proprio fianco tutto il mondo della musica mondiale, specie nell’ambito elettronico, e niente meno che il nuovo sindaco di Londra Sadiq Khan.

Poche ore fa, però, con una nota attraverso la propria pagina Facebook, il Fabric ha dato la notizia che in molti attendevano.

You Saved Fabric, recita la nota del club che potete leggere di seguito:

Il Fabric ha finalmente riottenuto la licenza d’esercizio e potrà riaprire i battenti, grazie alla massiva raccolta fondi che ha permesso di mettere insieme 300 mila sterline destinate alla copertura delle spese legali.

Subito la reazione del sindaco londinese, che sempre attraverso Facebook si è dichiarato felice per il permesso di riapertura da parte delle autorità al Fabric, ringraziando tutti coloro i quali si sono schierati al fianco del club supportandolo.

Qui il comunicato del sindaco Khan:

È un bel giorno per il clubbing europeo e non solo, il Fabric è salvo.