Da zero a cento in pochissimi secondi.

Così ci sembra di aver vissuto ciò che ci divide dal nuovo album dei Gorillaz. In poche settimane siamo passati dal silenzio che la band aveva lasciato cadere dopo The Fall, ai rumors sul nuovo album, fino all’annuncio ufficiale. In questi giorni i Gorillaz han saputo gestire bene l’hype: prima con una serie di post che ci raccontavano la storia di Noodle, fino ad arrivare qualche ora fa al video che suggella la partnership tra i Gorillaz stessi e la casa automobilistica Jaguar, con la stessa Noodle nel video che gira con uno dei prototipi della casa britannica.

Stando a quanto riportato su Reddit da un fan che avrebbe incrociato Albarn, sembra che l’attesa per il nuovo album sia praticamente finita. Stando alle parole di Damon, il disco sarebbe quindi in dirittura d’arrivo, per la gioia dei fan di tutto il mondo:

two weeks left of recording and the album’s finished.

L’account Twitter Gorillaz North America aveva anche, negli scorsi giorni, pubblicato un tweet che mostrava Damon in studio al lavoro per terminare le registrazioni:

Speriamo di avere conferme maggiori nei prossimi giorni, nel frattempo possiamo tranquillamente dire che manca davvero poco a quello che sarà finalmente il ritorno dei Gorillaz.