frank-ocean-new-tunes-2016

Da qualche minuto il sito di Frank Ocean (http://boysdontcry.co) è cambiato: c’è un video live in una sorta di magazzino/capannone, ma regna il silenzio.

Dopo aver ipotizzato luglio 2016 come data di uscita del troppo-atteso nuovo disco, forse oggi è il grande giorno. Molto probabilmente ci saranno grandi novità. Seguiamo la diretta. In silenzio.

FUNZIONA SOLO SU SAFARI

frankino

Noi in questo momento siamo più o meno così.

Un video pubblicato da Frank Ocean Italy (@frankoceanitaly) in data:

[UPDATE 1 01/08/2016 – 10:51]

Per chi non avesse la possibilità di accedere al sito tramite Safari, un tizio ha messo la diretta di Frankino su Twitch a questo indirizzo (https://www.twitch.tv/frankoceanalbum), accessibile da qualsiasi dispositivo/browser. – Il sito è già stato chiuso per violazione dei termini di uso del servizio.

[UPDATE 2 01/08/2016 – 11:47]

Il video mostrato nel live in realtà è solo un loop di un video di Francisco Soriano, girato nell’Infinite Loop di Cupertino nella sede Apple – [ fonte ]

[UPDATE 3 01/08/2016 – 14:43]

Il video ora mostra (sempre in loop) Frankino che taglia dei pannelli. Cosa cazzo starà costruendo?

frank2

[UPDATE 3 01/08/2016 – 15:40]

Frank continua a lavorare. Nel mentre però è iniziato qualche accenno di musica.

Se non volete tenere aperto il browser, copiate questo link (http://live-promotions.apple.com/drop/champaign.m3u8) in un player con la possibilità di vedere lo streaming di un indirizzo web (VLC funziona perfettamente).

[UPDATE 4 01/08/2016 – 18:55]

Il fabbro è ancora all’opera. Un’opera che dura oramai da più di 9 ore.

Qua sotto trovate un audio appena caricato da un fanboy con tutti le musiche presenti nel video; nella parte finale si può sentire un sample che ricorda molto l’intro di Contact dei Daft Punk (canzone originale “We Ride Tonight” dei The Sherbs)

[UPDATE 5 01/08/2016 – 20:30]

Una dura giornata di lavoro in fabbrica.

t7nD0Xi

Questo è il risultato della giornata da carpentiere di Frank Ocean che al momento è sparito dall’inquadratura.

Non c’è molto altro da aggiungere se non che ci tocca aspettare, forse poco a ‘sto giro. Zane Lowe di BBC Radio 1 infatti ha annunciato in radio qualche minuto fa “Keep your eyes open for new Frank in the next 24 hours“.

Le altre indiscrezioni riguardano la possibile esclusività dello streaming dell’album su Apple Music, ma non c’è niente di ufficiale. Sta anche girando una tracklist (screenshot da iTunes), ma è un fake tranquilli.

Una giornata molto difficile per tutti i fan di Christopher, specialmente per l’utente Guagliona di Reddit che così ha commentato alla domanda “Mi riassumete quanto successo oggi?”

guagliona