Foals

Quanti di voi hanno goduto parecchio durante l’ultima data italiana dei Foals all’AMA Festival? Eddai, quando hanno tirato fuori dal cilindro Cassius è stato un momento indimenticabile per tanti, ne sono sicuro. Proprio in occasione del concerto abbiamo fatto quattro chiacchiere con il chitarrista Jimmy Smith, che ci ha svelato i piani della band per il futuro:

“A dicembre finiremo il tour e ci prenderemo sei mesi di pausa in cui non faremo assolutamente nulla. Dato che ci prenderemo questo periodo di pausa credo che il quinto album sarà decisamente diverso dagli ultimi: Il suono di Holy Fire e What Went Down ha esaurito il suo scopo.”

E, incalzato su quale strada vorrebbero intraprendere, ha aggiunto:

“In realtà parliamo spesso di come vorremmo tornare a recuperare alcune idee che avevamo in passato, recuperare quello stile anche nei nostri album, una specie di mix tra il suono di Antidotes e quello pieno e ruvido di adesso. Credo che le nostre chitarre adesso siano un po’ troppo heavy ed epiche, vorremmo tornare a fare cose un po’ più semplici.”

Insomma, pronti per il fatidico mix tra Antidotes e What Went Down? Nel frattempo andate a recuperare la nostra intervista alla band e la gallery fotografica del concerto all’AMA Music Festival.