fleet_foxes-1

Dopo ben cinque anni da Helplessness Blues, Robin Pecknold ha deciso che era ormai giunto il momento di riunire la sua creatura, i Fleet Foxes.

L’annuncio è arrivato via Instagram dove, in una serie di post, Pecknold ha prima rivelato di essere al lavoro su nuovo materiale con il bandmate Skyler Skjelset, e poi ha confermato il titolo dell’album, Crack-Up, mostrando ai fan anche una prima versione dell’ artwork.

Clear Moon by Mt. Eerie

A photo posted by Robin Pecknold (@robinpecknold) on

Già un mese fa, sempre in un post via Instagram, Pecknold aveva indicato Crack-Up come possibile titolo del nuovo disco (dal nome di un saggio di F. Scott Fitzgerald), rivelando ai fan, però, che la band non aveva ancora firmato con alcuna label.

“A meno che non firmiamo un contratto mentre siamo in studio, venderemo l’album solo una volta pronto e ci vorrà ancora un po’ di tempo. Mi piacerebbe far uscire almeno qualcosa alla fine di quest’anno, se non già tutto l’album” – ha spiegato Pecknold.

Ecco alcune foto direttamente dallo studio di registrazione:

Chord pools

A video posted by Robin Pecknold (@robinpecknold) on

Teenagering

A photo posted by Robin Pecknold (@robinpecknold) on

A photo posted by Robin Pecknold (@robinpecknold) on

So che siamo solo a luglio, ma preparate camicie di flanella e cappellino, le atmosfere crepuscolari della band di Seattle stanno per tornare ad avvolgerci.