FatherJohnMistyUnderwood

Per moltissime persone nel mondo, il pensiero della corsa alla Casa Bianca non fa automaticamente pensare al duello tra Hillary Clinton e Donald Trump, ma a Frank e Claire Underwood e al loro trascorso per continuare a governare gli Stati Uniti.

House Of Cards è uno dei punti di riferimento nelle serie tv ormai da diversi anni, grazie ad una trama intricata ma godibile, all’attenzione per i particolari, all’atmosfera e alla caratterizzazione approfondita dei personaggi, e per quel dio in terra di Kevin Spacey.

Ne sa qualcosa anche Father John Misty che, preso anche lui dalla serie, ha scritto il testo per il bellissimo tema musicale che apre le puntate della serie, composto da Jeff Beal e finora solo strumentale.

Su Twitter, quindi, Tillman ha pubblicato quello che per lui sarà il testo della canzone, che ovviamente non poteva che cadere in stupende allusioni, come quella sul “legno” (in inglese “wood”, che è parte del cognome del protagonista Frank Underwood), o come il riferimento allo strano rapporto con la guardia del corpo Meechum.

Ecco il testo:

https://twitter.com/fatherjohnmisty/status/730540100438740996

https://twitter.com/fatherjohnmisty/status/730540232001511424

https://twitter.com/fatherjohnmisty/status/730540575674392577

Chissà se Netflix accetterà la proposta del musicista e deciderà di inserire il testo nello score originale. Nel video qui sotto, Jeff Beal ci spiega come ha composto il tema di House Of Cards.

Un regalo ai fan della serie, e anche allo stesso Josh Tillman: