Il 2018 è un anno che si preannuncia essere pieno di grandi ritorni musicali.

Tra gli artisti che ritornano con un album nuovo di pacca ci sono anche gli Editors, con il nuovo disco Violence in uscita il 9 marzo.

Tom Smith e la sua band sono quindi tornati sulla scena, dopo l’acclamato In Dream del 2015, e a questo giro hanno deciso di fare le cose in grande. Oltre ad aver rilasciato il primo estratto del disco, Magazine, la settimana scorsa, il gruppo ha deciso anche di annunciare un concorso per dare la possibilità, ad alcuni fortunati fan, di ascoltare in anteprima il nuovo album.

Ma attenzione, perché i ragazzi hanno pensato ad un modo davvero speciale di premiare i partecipanti del concorso: 6 fortunati fan da tutta Europa (ognuno accompagnato da un amico) potranno trascorrere un giorno ed una notte in un’antica fattoria del XVI secolo, dotata di ogni comfort, nel Surrey, ed essere tra i primi al mondo ad ascoltare il sesto album della band; inoltre parteciperanno ad una breve esibizione acustica e potranno anche intervistare la band.

In pratica meglio di un biglietto d’oro per la fabbrica di cioccolato.

Per partecipare, i fan dovranno caricare sul sito della band , un video dove raccontano la loro passione per gli Editors. I video verranno giudicati sulla base della creatività e della motivazione da una giuria e la band, infine, sceglierà i vincitori. Le iscrizioni partono oggi e si concluderanno, per l’Italia, alle 00.59 del 1 febbraio.

Siete arrivati secondi? Nessun problema, fino al 28 febbraio, per 20 di voi potrà arrivare direttamente a casa un vinile promozionale a tiratura limitata, firmato dalla band.

E se proprio al gioco non siete fortunati (ma magari in amore sì) come premio di consolazione per tutti gli altri, basta ricordarsi che quest’anno gli Editors faranno tappa ad aprile anche in Italia.

Good luck.