The Roadhouse is proud to welcome Edward Louis Severson.

Nel sedicesimo episodio della nuova stagione di Twin Peaks, andato in onda negli Stati Uniti il 27 agosto, è tornato in scena il Roadhouse, celebre bar ristorante della serie in cui si esegue musica dal vivo (e in cui per esempio ha suonato Moby).

In questa terzultima puntata della season è stato presentato “con orgoglio” Edward Louis Severson, non un nome fittizio del personaggio, bensì il nome di battesimo dell’attore.

E l’attore-performer in questione, se il suo vero nome non dice niente, forse sarà meglio riconoscibile così: Eddie Vedder.

Proprio lui, il leader dei Pearl Jam in persona.

Si sapeva da tempo della sua collaborazione con la serie di Lynch: appariva tra i nomi del cast e soprattutto aveva composto un brano apposito per la tracklist, intitolato Out Of Sand, ma finora non c’erano state sue tracce negli espisodi.

Il brano si conosceva già, perché era stato presentato all’Ohana Festival ed era stato limitatamente diffuso in streaming via Third Man Records, l’etichetta di Jack White.

Ma ora, senza screditare le precedenti presentazioni, il frontman di Seattle ha fatto veramente qualcosa di memorabile: rompere lo schermo, entrare nel mondo diegetico di una delle serie evento dell’anno ed eseguire con la indubbia e nota intensità, stavolta mista anche al fattore filmico, la sua nuova canzone.

Ecco il video dell’esibizione in Twin Peaks di “Out Of Sand”