Chi si sarebbe mai aspettato di dover ringraziare Ed Sheeran per qualcosa?

Se sei uomo, tra i 25 e i 34 anni, e portatore sano di capelli rossi, potresti essere soggetto al cosiddetto Ed Sheeran Effect.

Sembra incredibile, ma uno nuovo studio (sempre condotto da quei famosi scienziati che si interrogano su materie di “importanza” capitale) ha confermato che gli uomini che corrispondono alle caratteristiche sopra elencate, grazie al cantautore inglese adesso godono di più attenzione sessuale da parte del pubblico femminile. E l’effetto è direttamente proporzionale alla crescente fama di Sheeran. Un altro pregio sembrebbe riscontrarsi nelle meno frequenti prese in giro ai danno delle ginger heads, da sempre bersaglio facile.

Reaction GIFs - Find & Share on GIPHY

Ma il fatto più “preoccupante” è che un terzo delle donne intervistate ha migliorato la proprio opinione sugli uomini con i capelli rossi grazie al goffo cantante. Molte di queste donne sembrebbero vedere in tutti i pel di carota dei sosia dello stesso e un uomo su cinque (tra i 18 e i 24 anni) ha infatti ricevuto come complimento proprio quello di somigliare al britannico.

Tutto questo ha dell’incredibile.