Sono state annunciate sei nuove tappe della Crate Diggers, la fiera itinerante del vinile prodotta e curata interamente da Discogs.

L’attività della piattaforma on-line non si limita allo scambio e alla compravendita di vinili, cd, bootleg:  dal 2014 Discogs, in collaborazione con l’etichetta Grimey, cura una serie di eventi fieristici che hanno preso il via da Portland e che poi sono stati riproposti a Los Angeles e Miami.

Discogs, lo scorso anno, aveva promesso che nel 2017 sarebbero state ben dieci le città interessate dalla manifestazione, per ora ne mancano all’appello quattro e quindi non è ancora escluso che Crate Diggers possa far tappa per la prima volta in Italia.

 Chade Dahlstrom, direttore operativo di Discogs  ha dichiarato:

L’obiettivo è quello di sostenere in prima linea le vendite dei dischi in vinile, così come già accade quotidianamente tramite i nostri canali online, e diventare un evento di riferimento per gli amanti del supporto analogico.

È un appuntamento imperdibile per gli amanti del vinile e in generale per tutti gli appassionati di musica: oltre alla  fiera del disco vera e propria ci saranno diversi afterparty che vedranno al consolle artisti di prim’ordine.

Di seguito le sei tappe per ora annunciate:

26 agosto – Portland – White Owl Social Club

La line-up dell’afterparty:

Soul Clap
Supreme La Rock
Rev Shines

2 agosto – Tokyo –  Japan at Contact

23 settembre – Berlino –  Prince Charles

20 settembre – Londra –  Oval Space

7 ottobre – Amsterdam – De Marktkantine

15 ottobre – Los Angeles – Lot 613