Se ne parlava già da tempo e ormai è ufficiale: James Van Der Beek impersonificherà Diplo in una nuova serie tv.

Da recenti notizie apparse sul web si apprende che quel duro di Dawson smetterà i panni del cuore infranto per dedicarsi alla musica elettronica, in un nuovo show dal titolo (ancora non completamente confermato) “What Would Diplo Do?“, che conterà sei episodi interamente dedicati al producer di Mad Decent.

Niente più lacrimoni e vestiti senza pretese per uno dei tanti eroi dei pomeriggi adolescenziali dei primi 2000 quindi, ma piglio e sfrontatezza degne del miglior clubber.

Ecco il promo di Day In the Life of Diplo andato in onda qualche mese fa:

A scorrere la sua filmografia, comunque, lo avevamo già visto in ruoli diversi da quello che lo hanno reso famoso, come la star del football giovanile in Varsity Blues o l’ambiguo Sean de Le Regole dell’Attrazione.

(eccolo in una delle sue pose preferite)

Lo show, di cui van der Beek è anche produttore insieme allo stesso Diplo, come dichiarato dallo stesso James non si prenderà troppo sul serio, e non sarà nemmeno troppo cinico.

Grazie a questa nuova miniserie (ma anche grazie a diverse apparizioni nelle tv americane) sta riuscendo ad uscire dalla trappola del precedente ruolo da sfigato cosmico e ricostruirsi – con molta ironia – una nuova immagine da attore consumato.