Alla voce film con cui fare il fenomeno in compagnia, Eraserhead si colloca senza dubbio ai primi posti, dopo un film a caso di Truffaut naturalmente. E, nell’anno del grande ritorno di David Lynch, sembra arrivata l’occasione per ri-tirare fuori competenze cinematografiche da aspiranti registi consumati e da nerd del cine.

Un film che, secondo lo stesso Lynch, è stato sentito e non pensato e che imprime nello spettatore una serie sterminata di suggestioni misteriose e codici di accesso indecifrabili e che viene colpito da suoni ed atmosfere uniche nel genere horror di tutta la leggendaria filmografia del Maestro.

E sono proprio i suoni i protagonisti di questa nuova storia. Il primo lungometraggio del regista visionario torna in auge, infatti, grazie a Sacred Bones Records che per il 16 giugno preparerà una nuova edizione speciale in vinile della OST del film.

Secondo quanto riportato da Amazon è prevista la release di un libro + il silver vinyl da 7” per immergersi completamente in questo incubo ossessivo in continuo movimento e che stilisticamente rifugge ogni convenzione e qualsivoglia stereotipo di casa hollywoodiana noto all’epoca.

Ascolta qui la colonna sonora dei tuoi incubi peggiori, dove la paura non è fine a sé stessa, ma genera concentrazione: