Immaginate di aver dedicato parte della vostra vita ad un unico scopo e che questo, grazie all’intervento dei diretti interessati, smette di essere la chimera che tanto avete inseguito, forse neanche tanto convinti inizialmente, per diventare un punto fermo nella realtà.

Su Twitter, infatti, da parecchio tempo esiste un account chiamato “weezer cover africa by toto“, il quale scopo è a lungo stato quello di convincere River Cuomo e soci a registrare una cover del celeberrimo pezzo dei Toto.

Dopo mesi di tampinamenti e di prese in giro da parte della stessa band, gli Weezer hanno finalmente deciso di cedere e di registrare il pezzo. La cover, uscita ieri, è ancora una volta una gemma che va ad incastonarsi perfettamente nella riuscitissima carriera del gruppo.

Qualche settimana fa il gruppo aveva pubblicato la cover di un’altra canzone dei Toto, Rosanna, traccia che apre il disco in cui è contenuta Africa. L’intento, ovviamente, quello di prendere bonariamente in giro la persona che gestisce l’account.

Questo il commento di @WeezerAfrica, che dal profilo Twitter dal quale è partito tutto fa intendere di essere rimasto sorpreso e che non ha ancora deciso quale possa essere la sua prossima richiesta:

A chiudere il cerchio ecco Steve Lukather, il chitarrista dei Toto, che ha commentato in maniera entusiasta la cover, scrivendo così su Twitter:

Very flattered and thanks Weezer. We recorded this -2nd take NO rehearsal in 1981. Not that anyone cares.. hahaha… Hope we meet someday. Unless you hate us. hahaha.

Qui sotto, quindi, potete ascoltare la versione di Africa dei Toto rivista dagli Weezer. Ci auguriamo che questa vicenda faccia da apripista e che inauguri un periodo in cui anche altri artisti arriveranno ad esaudire i desideri dei loro fan più accaniti.