Childish Gambino ha dato nel 2016 la svolta definitiva alla sua carriera musicale, finora comunque molto fortunata, con l’album Awaken, My Love!.

Il 2018 sarà un anno che vedrà impegnato Donald su più fronti: la sua carriera attoriale lo porterà ad essere il giovane Lando Carlissian nel nuovo spin off di Star Wars dedicato ad Han Solo, oltre che interpretare Simba nel remake della Disney del Re Leone che vedremo, però, nel 2019.

Nemmeno dal punto di vista musicale, però, l’artista resterà immobile: dopo aver firmato da poco un nuovo contratto discografico con la storica casa RCA Records, il CEO della major stessa, Peter Edge, ha reso noto tramite un comunicato che presto vedremo qualcosa di nuovo a nome Childish Gambino. Nel comunicato si legge che l’intento della RCA sarà quello di portare la carriera musicale di Glover verso una nuova fase.

Lo stesso Donald quest’estate aveva dichiarato di non voler più provare a compiere gesti estremi a livello di carriera, semplificando il concetto dicendo di non voler più prendere decisioni che lo rendessero “punk”:

Like I feel like there’s gotta be a reason to do things and I always had a reason to be punk. Being punk just always felt really good to me and we always looked at Atlanta as a punk show and I feel like the direction I would go with Childish Gambino wouldn’t be punk anymore. As much as ‘Redbone’ is a punk song because it’s a gospel song that’s on the radio, I’m like there’s only so far you can go before you just are the radio.

In aggiunta all’accordo Glover ha pure dichiarato che questa situazione nasce per la sua necessità di cambiare qualcosa nella carriera di Childish Gambino:

It was necessary change of pace.

Cosa dobbiamo aspettarci non lo sappiamo, sta di fatto però che da un artista capace di eccellere in questa maniera in così tanti campi le aspettative sono altissime così come altissima sarà la pressione sul 2018 del cantante, produttore, attore e comico Donald Glover.