Sono usciti entrambi il 5 maggio di quest’anno, e sono entrati di diritto tra i migliori album italiani di questo primo giro di boa del 2017.

Si parla di Polaroid e Faccio un casino, l’esordio brillante di Carl Brave x Franco 126 e il ritorno indipendente di Coez.

Artisti di due generazioni differenti ma uniti dallo stesso denominatore: tutti romani, che si sono fatti da soli, ritagliandosi il loro spazio grazie esclusivamente alla loro bravura, nient’altro.

Una vicinanza artistica che quindi si avvertiva forte, e che ora trova conferma in una collaborazione vera e propria.

È uscita infatti “Barceloneta“, la prima collaborazione di questo inedito trio.

Coez aveva pubblicato mercoledì su instagram un video in cui appare una conversazione whatsapp, dal titolo appunto “Barceloneta”, in cui ci sono lui, Carl e Franco.

Nel video si sente una conversazione tra i tre, soddisfatti del risultato del pezzo – “bombissima“, dice Carl: e aveva ragione.

Barceloneta” è una roba freschissima, nata un po’ per caso allo scorso Primavera Sound, come rivela Coez:

Primavera Sound a Barcellona. Becco Carl Brave x Franco126 sotto il palco di King Krule. Non c’eravamo messi d’accordo ne dati una punta, eravamo su due diversi voli, poi ci siamo persi nella folla del festival… ma al ritorno abbiamo deciso di fare una canzone a tema.

Ed eccola qua, la canzone a tema di ‘sti tre campioni.

Buon ascolto.