Il nuovo tour di Bjork, Cornucopia, debutterà in primavera a New York.

L’annuncio giunge direttamente dal canale Twitter dell’artista islandese, la quale promette ai fan uno spettacolo elaborato (il più elaborato finora realizzato).

Un inverno, quello alle porte, da sfruttare in tutta la sua lunghezza per andare in un letargo figurato durante il quale elaborare uno spettacolo non solo musicale, ma anche teatrale. Per la prima volta, infatti, oltre all’orchestra (sette flautiste islandesi già presenti in Utopia), verrà imbastita una vera e propria performance diretta dal regista teatrale John Tiffany (Harry Potter, Once, The Cursed Child).

L’intenzione è quella di dare vita ad una commistione ragionata e non raffazzonata di acustico e digitale; visiva e musicale; tecnologica ma in simbiosi con gli elementi della natura tanto cari all’artista.

Non è chiaro se verranno presentati nuovi brani, o se verrà sviluppata una colonna sonora originale ad hoc, ma Cornucopia è già uno degli eventi più attesi del 2019. Con la viva speranza che questo simbolo di fertilità e rinascita giunga anche sulle coste del mediterraneo allo sciogliersi della neve.