Per celebrare i vent’anni dal Bowlie Weekender, i Belle and Sebastian hanno organizzato un festival in crociera. La nave che ospiterà il Boaty Weekender salperà l’8 agosto 2019 da Barcellona e approderà a Cagliari il 12 agosto.

Nel comunicato stampa diramato dalla band si legge:

è l’inizio di settembre, i Belle and Sebastian guardano all’autunno, tornare in studio, tornare alla lavagna, affilare i plettri, sognando già la prossima estate.
Se solo ci fosse qualcosa da aspettare, una festa, un’avventura, qualcosa all’orizzonte, qualcosa che allevi il pensiero dell’inverno…
Il Boaty Weekender: una traversata del Mediterraneo, un bel piccolo viaggio con gli amici, alcune delle persone migliori, in alcuni dei posti migliori!
Abbiamo chiesto in giro, abbiamo trovato i primi compagni di navigazione. Si guadagneranno il passaggio suonando al loro meglio per voi, scavando a fondo nelle loro riserve musicali.
Cercheremo davvero di renderla una grande vacanza. Ci piacerebbe moltissimo avervi in viaggio con noi!
“I thought about a new destination
I’m never short of new inspiration
Roll out the map and mark it with a gin!

La line-up del festival è di tutto rispetto: MogwaiYo La TengoDjango DjangoAlvvaysthe BuzzcocksJapanese BreakfastHoneyblooHINDSKelly Lee OwensNilüfer YanyaWhyte Horses e Camera Obscura. Ma non sono escluse altre sorprese.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del festival.