Belize_Loveless_cover

Belize è un progetto formato da quattro amici provenienti da vari background musicali e che insieme hanno creato un macrocosmo nel quale si riconosce e definisce lo stile particolare del gruppo, ricercato ed essenziale, che scompone e ricompone elementi attinti dal passato con qualcosa che coincide perfettamente con il decennio in cui viviamo.

Nato nell’estate 2013 e da poco entrato nel roster dell’etichetta varesina Ghost Records, la band è pronta a lanciare un nuovo singolo intitolato Loveless di cui oggi vi facciamo vedere in esclusiva il video.

“Loveless” ci raccontano i Belize “è la fotografia di un momento preciso, un viaggio in macchina, tra citazioni e suoni, accanto ad una persona a cui si vuole bene. Ma non si può fermare il tempo e quando una relazione finisce…si torna a giocare ai videogiochi”.

Il video è un vero e proprio tuffo nel passato: un collage glitch di pubblicità di computer e videogiochi anni ’80 che si unisce perfettamente ai synth e all’atmosfera downtempo del brano. “Gioca volontariamente sul mostrare un mondo felice e spensierato agli inizi dell’era digitale” proseguono “tra famiglie al computer ed elefanti intrappolati in un mondo tecnologico un po’ demodé”.

I più nostalgici se ne innamoreranno subito.

Loveless uscirà ufficialmente in digitale il 10 febbraio e, al costo di 1€, potrete scaricare su ghostrecords.bandcamp.com la versione singolo ed il remix fatto dai To You Mom.