20130814-avicii-624x420-1376519376

Proprio così, non siamo ancora giunti al primo d’Aprile, per cui nessuno scherzo: Avicii, il sesto dj più pagato al mondo, signore delle classifiche EDM, si ritira dal mondo della musica.

Il 2016 è, a suo dire, l’anno perfetto per prendersi una pausa -di durata indeterminata- dalle esibizioni live e dai tour internazionali. Consapevole della posizione privilegiata che ricopre e del successo ottenuto grazie alla passione dimostratagli dai suoi fans, Avicii ha ringraziato tutti coloro lo abbiano supportato sinora, acquistando i suoi album, seguendolo costantemente ed apprezzando la sua produzione:

“It’s your thoughts and ideas about the music that helped me evolve and I do owe everything I have to you.”

Probabilmente, laddove cambiasse idea, potrebbe ritornare sui suoi passi, ma si parla di un futuro non imminente. Per ora, dice, ha bisogno di riprendersi quel tempo per se stesso, negatogli dall’aver conquistato un tale apice di notorietà. Vuole vivere come una persona vera.

A riprova di questo, inoltre, ha comunicato il proprio nuovo numero di cellulare pubblicamente, così che chiunque abbia voglia di farlo possa scrivergli (avvertendo, però, che potrebbe non rispondere all’istante):

“So you can text me re all this +46769436383. Please bare with me I might not be super quick to reply.”

Tim Bergling è l’uomo dietro la fama. Che la sua musica possa essere più o meno gradita, la sua onestà intellettuale è da apprezzare.