È passato quasi un anno da quando il nome dei Cucineremo Ciambelle ha fatto capolino tra le pagine di Deer Waves, ovvero dall’uscita di Spettro, brano di cui ci siamo subito innamorati, tanto da inserire il trio di Rimini tra le nostre scommesse per il 2017.

(Quasi) finito l’anno è tempo di tirare le somme per i CiCi: un sacco di tempo passato in studio, un primo singolo niente male (Profeta) e l’annuncio del primo album, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2018. L’etichetta dietro alla band? La V4V, già dietro una delle sorprese dell’anno (i Gomma) e con un roster di tutto rispetto nel genere emo/math/post-hc italiano, dai Regarde ai And So Your Life Is Ruined, dagli Albedo a Le Sacerdotesse Dell’Isola Del Piacere.

Anatema è il nuovo singolo dei Cucineremo Ciambelle e ve lo presentiamo in anteprima su queste pagine, esattamente dove un anno fa scommettevamo su di loro. Per il 2018, passato il tempo in studio, puntate su di loro se cercate del “pop affettuoso” che vi faccia compagnia.