Le speculazioni su un ipotetico nuovo album degli Arctic Monkeys circolano da tempo.

Da semplici chiacchiere sono però diventate qualcosa di sostanziale dalla fine del 2016, quando i ragazzi sono stati avvistati nella loro Sheffield e quando soprattutto è stato riportato che Alex Turner stesso ha confermato un nuovo lavoro in cantiere.

Ma non è finita qui: andando in ordine, infatti, troviamo i recenti scatti pubblicati su instagram dal fotografo Daniele Cavalli, i quali ritraggono i membri della band insieme a Los Angeles, e inoltre un Alex Turner alle prese con un piano e vicino gli strumenti di registrazione.

Mormorando Magnificenza

A post shared by THIS FEED FEELS GOOD AT NIGHT (@danielecavalli) on

La Bella Famiglia

A post shared by THIS FEED FEELS GOOD AT NIGHT (@danielecavalli) on

High Green

A post shared by THIS FEED FEELS GOOD AT NIGHT (@danielecavalli) on

Insomma, non un fatto da lasciare inosservato questa uscita californiana condivisa, soprattutto perché sappiamo come Alex Turner e Matt Helders siano stati protagonisti di altri sodalizi negli ultimi tempi, lasciando in stallo gli Arctic Monkeys.

Ma proprio a riguardo, per esempio, va detto che non ci sono in cartello date prossime dei Last Shadow Puppets, e per quanto riguarda Matt e i suoi impegni con Iggy Pop… beh, il batterista ha pubblicato su instagram una foto che ritrae il suo strumento circondato dai microfoni, ma a questo punto tutto lascia pensare che stavolta la batteria sia riservata per il seguito del pluripremiato AM.

Ora, nessun comunicato ufficiale è stato pubblicato, ma comunque, sommando tutti questi indizi, si può ben dire – e ben sperare! – che il sesto album degli Arctic Monkeys è quanto mai vicino.

Meat & Potatoes // Leica M6 // #portra400 #35mm

A post shared by Matt Helders (@cautioushorse) on