Il lavoro di Arca è sempre riuscito ad attrarre a sé attenzioni che riuscissero a prescindere dalla sua musica. Le sue sperimentazioni sul lato dell’immagine e la sua volontà di esprimersi, molte volte, nel contesto d’ispirazione della comunità LGBT sono due strumenti che Arca utilizza allo stesso modo della sua musica, come parti di un grosso processo coerente.

Spesso le sue idee andavano a prendere spunti sul lato della sessualità e dei feticismi, cosa che accade anche nel suo nuovo progetto. L’artista venezuelano ha presentato una nuova linea di cuffie in collaborazione con SSENSE, Fleet Ilyaa e Prada e ispirate al BDSM.

La linea si chiama Tormenta e sono state ideate con la volontà di rivolgersi ai retailer di lusso, come appunto SSENSE e Prada, richiamando il gusto del mondo BDSM con uno strumento di fine fattura, creato con prodotti di altissima qualità.

Sul suo profilo Instagram, Arca ha annunciato così la collezione che consta di queste cuffie, un marsupio, una t-shirt Tormenta, e altri prodotti.

Il pezzo forte della collezione, ovvero le cuffie che vedete qui sopra, sono in vendita alla modica cifra di 6450$, ovvero quasi 5500€. Il prezzo fa comprendere quanto questo non sia di certo un prodotto pensato per degli utilizzatori comuni, difficilmente vedrete al mattino seduto al tram di fianco a voi un possessore di queste cuffie così elaborate.

Un paio di settimane fa lo stesso Arca è intervenuto ad un presentazione di SSENSE a Montreal, qui sotto potete vedere la sua esibizione.