schermata-2016-09-23-alle-02-45-59-am

L’esplosione della vaporwave risale ormai a qualche anno fa, aspetto che lascerebbe intendere che si tratti di un trend definitivamente tramontato.

Eppure, un malinconico bisogno di campionamenti synth pop anni Ottanta, grafiche glitchate e capitelli dorici potrebbe cogliervi alla sprovvista, e dunque saprete qual è il posto giusto dove rifugiarvi: aprirà fra qualche settimana a Miami, infatti, il primo centro commerciale vaporwave, installazione integrante il III Points music, art and technology Festival.

schermata-2016-09-23-alle-02-44-03-am

L’idea è venuta in mente all’artista Aileen Quintana, la quale ha garantito che la galleria rispecchierà a pieno lo spirito ed i tratti distintivi del movimento, scritte in giapponese e pattern olografici inclusi. L’opera si estenderà su una superficie di quasi 1800 metri quadri, accessibile ai visitatori del Festival dal 7 al 9 Ottobre. Battezzato Sunsets @ Noon, il centro commerciale comprenderà una serie di negozi, un reparto dedicato al cibo, un salone di bellezza ed un negozio di VHS.

La galleria fungerà anche da palco per le performance di artisti ospiti della rassegna, fra cui Virgo, Uchi, Otto von Schirach e Rat Bastard. La stessa Quintana presenterà la propria esibizione Interdimensional Baths, durante la quale si immergerà in un gioco di luci e musica, marmorizzando corpo e vestiti in pura celebrazione vapor.