mixtapes_pictureplane (1)

Un personaggio come Pictureplane non ha affatto bisogno di presentazioni: come si suol dire in questi casi, la sua fama lo precede. E si tratta della fama di artista assolutamente eclettico, sempre impegnato e immerso in una continua ricerca e lavoro personale, finalizzati all’innovazione e al miglioramento. Un musicista fuori da qualsiasi schema.

Fuori dagli schemi come la sua musica, sicuramente non facile da catalogare o etichettare. Prende elementi dai mondi dell’elettronica, del punk, della techno e dell’hip-hop per fonderli in un’unica armonia: il risultato è una miscela perfettamente melodica, come testimoniano i due singoli Total Confusion Hyper Real, appena usciti su IHC 1NFINITY, dai titoli evocativi e definiti goth tech.

Il mixtape che ci ha preparato, neanche a dirlo, è l’apoteosi dei suoni e delle atmosfere citate prima: intitolato The Frozen Megalith, ha come unico filo conduttore quello dell’eterogeneità dei suoni. 50 minuti abbondanti, un crescendo continuo di ritmi vorticosi e bassi sempre più travolgenti.

Ve lo regaliamo in free download.

MIXTAPE #22: PICTUREPLANE – THE FROZEN MEGALITH by Deerwaves on Mixcloud