jolly

Che Jolly Mare sia uno dei dj/producer di punta dell’attuale scena musicale elettronica è fatto risaputo anche ai sassi.
L’anno scorso protagonista della Red Bull Music Academy di New York, quest’anno presente in festival del livello di Sonar, roBOt Bestival. Tanto per dare un’idea.

Siamo, quindi, ben lieti di ospitare sulle nostre pagine il suo sound, concentrato e sviluppato in un mixtape della durata di un’abbondante mezz’ora.
Jolly Mare ha deciso di intitolarlo Neon Lights e dobbiamo riconoscere che non avrebbe potuto compiere scelta migliore: il mixato infatti colpisce immediatamente per un suono sempre estremamente limpido, pulitissimo, per le melodie funk mischiate a declinazioni elettroniche raffinatissime.

Tempo fa, a Repubblica, ha dichiarato:” Musicalmente è come se mi fossi fermato al 1988 e poi avessi fatto un salto dritto nel 2014. Confesso che certe nuove cose non le capisco. Però so che puoi considerarti davvero un artista quando accetti ciò che sei. Imitare gli altri non ha mai reso grande nessuno”.
Noi non siamo sicuri che Jolly Mare non comprenda alcune cose nuove, ma possiamo dire di esser certi che sia proprio il suo non legarsi ad alcun genere o categoria, il suo esprimersi musicalmente senza limiti o inibizioni di sorta, la sua appassionante genuinità a renderlo il poliedrico musicista di estremo valore che è.

Premete play e preparatevi ad una piacevolissima ondata musicale.

MIXTAPE #18: JOLLY MARE – NEON LIGHTS by Deerwaves on Mixcloud