Genere: Emo-core, Post-hardcore 

Simile a: Gazebo Penguins, Fine Before You Came, Riviera

Etichetta: V4V Records  Città: Caserta

Musica: Spotify  Contatto: Facebook

GOMMA, sostantivo singolare femminile, che nella definizione dell’Enciclopedia Treccani indica una “Sostanza dotata di proprietà elastiche, di varia origine e natura”, o, da inizio 2016, nome proprio di giovane band, che del materiale poco fa indicato si dice conservi tutte le caratteristiche.

GOMMA è infatti il progetto di un gruppo di quattro giovani(ssimi) fratelli/amici, tutti provenienti dalla provincia di Caserta, da cui, si dice, “sarebbe meglio fuggire”. Oppure provare a viverci portando alla luce il molto altro che spesso è coperto dalle pagine di cronaca nera.
Matteo, Paolo, Giovanni e Ilaria iniziano a suonare qualcosa che non si sentono di definire come appartenente a un genere specifico, ma che assomiglia alla musica che a loro piace ascoltare.

Di loro finora abbiamo scoperto due singoli e una cover del buon Calcutta. Il primo inedito, Aprile, raccontava la storia di una lei si dispera per lui che è uscito a prendersi un caffè e sei mesi dopo non è ancora tornato.

Pochi giorni fa è arrivata la nuova traccia, Sottovuoto, in cui siamo alle prese con “l’illusione di poter conservare qualcuno, mantenerlo intatto” e con la sensazione di “scivolare via dalle cose, cercare di dormire per rassegnazione e non riuscirci. prendere i ricordi e soffocarli nella memoria”; il video è un collage di spezzoni girati con i cellulari, guardate qua:

Per l’uscita dell’album, sotto l’etichetta abruzzese V4V Records, dovremo attendere ancora qualche mese: i ragazzi stanno registrando vicino casa, presso i Sulfur City Studio a Pozzuoli.