inude

Genere: Electronic, Nu Soul

Simile a: SOHN, Apparat, Trentemøller

Etichetta: Panorama Musique Records  Città: Lecce

Musica: Bandcamp  Contatto: Facebook

Dalla Puglia continuano ad arrivare cose bellissime, fra cui due ragazzi (Giacomo Greco e Flavio Paglialunga) che si ritrovano a Milano, dove danno vita ad un interessantissimo progetto. Il duo, che per il live si trasforma in trio, dopo tante date in tutto lo stivale, con l’ultimo tour è arrivato a toccare Slovacchia, Ungheria e Repubblica Ceca.

Suonano come una traccia di Apparat, ma sono gli Inude. Dopo un EP autoprodotto lo scorso anno, pochi mesi fa è uscito per Panorama Musique Records il loro nuovo lavoro, Love is in the Eyes of the Animals, mixato e masterizzato da Jo Ferliga (Aucan).

Elettronica, ma con suoni caldi, avvolgenti e bei tappeti di percussioni, dicono i ragazzi che è il sangue salentino a spingerli verso queste scelte; diverse anime musicali si fondono e nemmeno i testi sono lasciati al caso. Man Down, primo singolo, parla della condivisione di emozioni, mentre il titolo dell’EP ci riporta alla purezza dei sentimenti e ricorda l’importanza dell’istinto. La frase “love is in the eyes of the animals” è estratta dalla traccia di apertura dell’EP, Hudea. Questo era il nome della bimba siriana al centro di una toccante foto di poco più di un anno fa ed, anche nel video, un ragazzino corre “attraverso l’ennesima barriera, lontano il più possibile da tutti i muri fisici e mentali”.