voghnoiusey

Genere: ElectronicIDM

Simile a: Burial, Mount Kimbie, Yakamoto Kotzuga

Etichetta: Highlife Recordings  Città: Padova

Musica: Soundcloud  Contatto: Facebook

Poche settimane fa abbiamo fatto un salto a Padova mentre l’hype cresceva attorno ai Klune. Ci torniamo oggi, perché manca pochissimo al release dell’EP di John Vogh.

Dicci di più.

Trattasi di producer, cantante e musicista; se il primo amore non si scorda mai, lui allora deve la sua formazione classica allo studio del pianoforte, recuperando qualcosa anche da soul e jazz. Successivamente, un cambio di ambientazione vedrà l’artista fare il suo ingresso nel mondo dell’elettronica e girare Italia ed Europa con la sua band: proprio da qui deriva la passione per l’approccio live, condito di synth, batteria elettronica e voce, che, anche in questo caso, rimane di primaria importanza.

John Vogh è il progetto solista di Elia, che, nello spingerci sul dancefloor, ha voluto metterci del suo e dar così voce (e beat) alla sua evoluzione espressiva. Nella registrazione dell’EP è partito dal suo fidato pianoforte, da una chitarra e dalla sua voce, il tutto effettato fra pitch e loop, e mixato con atmosfere che richiamano i suoi personali protagonisti della scena garage electronic londinese (uno su tutti? Burial).

John ha già colpito, fra gli altri, i cugini d’oltralpe. Il suo primo EP Soul & Garage uscirà infatti domani, lunedì 22 giugno, per la francese Highlife Recordings, che fra i suoi artisti comprende Dream Koala e l’altro veneto dell’elettronica, Yakamoto Kotzuga. Da meno di un mese, l’etichetta ha reso disponibile uno fra i cinque pezzi che vanno a comporre il lavoro: Four Roses è ascoltabile qui.

Deer Waves ve ne presenta un altro: ecco Downtown, traccia di apertura dell’EP, che potete già ascoltare in premiere da oggi. Pressez play, s’il vous plaît.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/195033932″ params=”color=ff5500″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]