85660fbcd6a25a8d593d85bda556f93d

Genere: Hip-hop, Rap, Trap

Simile a: Kendrick Lamar, Drake, OG Maco

Etichetta: RGF/300  Città: Paterson, NJ

Musica: Soundcloud  Contatto: Facebook

Forte del successo di Trap Queen, Fetty Wap entra di diritto tra le figure emergenti più interessanti della scena hip-hop statunitense. Il ventiquattrenne originario di Paterson, New Jersey, sogna in grande, e i numeri sono dalla sua. Vittima di un glaucoma, ha perso l’occhio sinistro a soli dodici anni e dice di rappare per dare una vita migliore alla sua famiglia. Nei suoi testi però lo struggle non viene mai nominato. In numerose interviste infatti dice che il suo passato difficile è qualcosa di troppo personale, che non è ancora pronto a condividere.

È una scelta comprensibile anche perché il talento di questo ragazzo appare ovvio, tanto che XXL l’ha inserito questa settimana nella sua “Freshman Class” di giovani talenti, insieme ad altri rapper emergenti come OG Maco, Tink e Vince Staples.

Qui invece potete vederlo mentre accetta commosso un premio dal canale televisivo Music Choice, a sua detta “il primo premio che abbia mai ricevuto nella vita”. Fetty sa farsi volere bene e questi momenti di umanità ci mostrano quanto spesso la carriera di un artista sia costellata da momenti difficili e incertezze. Ci auguriamo quindi che Trap Queen non significhi solo one hit wonder ma sia il preludio a una carriera di grande sucesso. Enjoy.