0004635948_10

Genere: Indie Rock, Surf Pop, Garage Rock

Simile aWavves, Arctic Monkeys, The Beach Boys

Città: Allentown, USA

Musica: Soundcloud  Contatto: Facebook

Musicalmente parlando, gli anni ’60 sono stati negli USA un gran decennio della madonna. Prendiamo solo il 1967: l’esordio dei Doors e dei Velvet UndergroundSgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles, acid rock e musica psichedelica, la Summer of Love californiana. Pochi anni prima poi quella stessa California era stata protagonista di un’autentica ondata: il surf rock, che raggiunse il suo apice grazie ai Beach Boys.

Una vita dopo c’è chi da quel filone sta ancora traendo ispirazione e – scelta insolita quanto coraggiosa – indirizzando i primissimi lavori. È la strada intrapresa da Christian, Nick, Stefan, Patrick: The Yetis. Nome scelto mentre ascoltavano gli Arctic Monkeys, per canzoni calde e spensierate, che sono un valido antidoto ai freddi inverni della Pennsylvania, da dove il giovane quartetto ha origine.

Cresciuti a pane e indie rock, facendo il verso a grandi del passato, il gioco è bello che fatto: svariati singoli, la cui forza è tutta nella loro leggerezza. Provate con Mysterion e Where You Goin’ – i due ultimi usciti – oppure, vista l’estate in arrivo, ancor meglio il loro primissimo esordio:

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/169962646″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]