20141124102408vok2

Genere: Electro Pop, Dream Pop, Synth Pop 

Simile a: Björk, The Knife, The xx

Etichetta: Record Records  Città: Hafnarfjörður/Akranes, Islanda

Musica: Soundcloud  Contatto: Facebook

3290 km. Questa è la distanza che separa Roma da Reykjavík, capitale di un paese così lontano e diverso da noi, l’Islanda. Ma quando si tratta di musica, ecco che queste distanze si azzerano: artisti come Björk, Sigur Rós, Múm e Ásgeir grazie alle loro canzoni ci hanno fatto un po’ immaginare di essere lì, parte di quel mondo.

Seguendo questa linea arriviamo oggi a parlarvi dei Vök, trio islandese composto da Andri Már, Margrét Rán, e Ólafur Alexander. Delle loro tracce colpiscono le sonorità dreamy e sperimentali, nonché la voce ipnotica di Margrét, che i più attenti noteranno ricordare quella di Fever Ray (sì proprio quella del duo svedese The Knife). Attenti sono stati anche gli organizzatori del The Great Escape Festival – terminato giusto pochi giorni fa – che nella lineup di quest’anno hanno ben pensato di includerli.

Il 22 maggio poi è uscito Circles, il loro secondo EP, co-prodotto con Biggi Veira dei GusGus. Pronti a gustarne il primo estratto? Eccolo qua, il suo titolo è Waterfall.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/206194669″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]