untitled

Genere: Indie Folk, Dream 

Simile a: Ásgeir, RY X, Bon Iver  Etichetta: La Tempesta

Musica: Soundcloud  Contatto: Facebook

In Italia, quando metti un giovane a studiare lirica non sai mai cosa ti capita. Certe volte ne esce fuori Il Volo, altre, fortunatamente, ti trovi con un tesoro nascosto: un tale Erio, che, non fosse stato per la madre, terrebbe forse le sue creazioni ancora chiuse nel cassetto. Altro su di lui non è ancora dato sapere. Nelle due tracce (We’ve been running e, come un B-side, Oval in your trunk), la lirica rimasta è quella intesa nel senso di poesia: strumentale, con qualche eco di Hoppípolla, nella voce, nell’atmosfera che si crea. A Yakamoto Kotzuga viene pure da pensare, in alcuni momenti, ma per trovare un termine di paragone tocca in realtà uscire dall’Italia e scomodare un nordico tipo Ásgeir, o il Bon Iver di Calgary e Holocene.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/190573661″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Allora pronti, si parte. Ci si immerge nella copertina dell’EP, che, con un fiocco di neve e la foto di abeti un po’ annebbiati dovrebbe farvi atterrare non troppo più a sud dell’Islanda. Per far sciogliere le nevi e per l’uscita del primo LP dovremo però aspettare l’estate, intanto cuffie e buon viaggio:

PS: un video consigliatissimo per gli appassionati di bird watching.