65_seinabo-sey

Genere: Soul Pop, Electro Pop

Simile a: Lana del Rey, Lykke Li, Sia  Città: Stoccolma

Musica: Soundcloud  Contatto: Facebook

Vento caldo da nord.

Padre africano, madre svedese ed un’infanzia divisa fra Svezia e Gambia; se il mix identitario ha dell’incredibile, definire in una parola il suo genere di derivazione soul è compito parecchio difficile. Seinabo Sey è la figlia di un affermato musicista africano; come tutte le figlie femmine, innamorata di suo padre, ne ha fatto il suo modello, decidendo di canalizzare la musica e il sangue misto che scorrono nelle sue vene verso una carriera di cui sta bruciando le tappe. Voce, talento e pure saggezza da vendere per la ventiquattrenne che da Stoccolma, lo scorso anno, ha lanciato una sua carpe diem versione terzo millennio: “…get it while you can, babe, ‘cause you know you ain’t getting any younger”. Ecco il primo singolo, Younger, che, grazie anche al bel remix di Kygo, ha ottenuto milioni e milioni di ascolti.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/125621283″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

 

Si fanno più dark quelli successivi: Hard Time e Pistols at Dawn completano, insieme ad altre due tracce, l’EP uscito lo scorso ottobre, intitolato For Madeleine (una dedica aperta alla madre). Ora veniamo ai video: prima di vedere quello di Younger, però, assicuratevi di avere una decina di amici e una casa in campagna a disposizione per uno spring break party il prossimo fine settimana. Qui in basso invece trovate gli ultimi due.