gengahr-mike-massaro-02-2015-diy-1200x800

Genere: Indie Rock, Psych

Simile a: Tame Impala, Unknown Mortal Orchestra

Etichetta: Transgressive Records  Città: Londra

Musica: Soundcloud  Contatto: Facebook

Se dal loro nome si toglie la lettera acca, si trova quello del Pokémon che la band è solita custodire su un amplificatore durante i live. I Gengahr (con acca) arriveranno in Italia per la prima volta in occasione della data milanese degli Alt-J, ma della band londinese (e non originaria del North Dakota, come i quattro avevano inizialmente fatto credere) si è già fatto un gran parlare dall’estate scorsa.

Le atmosfere ricercate sono “easy listening indie rock”, con quel quid di psychedelic e dream che ricorda i Tame Impala, o i laidback degli Unknown Mortal Orchestra, e, perché no, vagamente i primi MGMT. Una voce un po’ soffusa ben si sposa con la chitarra virtuosa di John Victor, soprattutto in un pezzo come Powder uscito lo scorso ottobre.

Tre sono i singoli all’attivo che anticipano il primo album, la cui uscita è prevista per questa primavera. A marzo, intanto, aspettiamoci l’EP She’s a witch, per l’etichetta Transgressive Records; qui la title track, nonché terzo singolo pubblicato meno di un mese fa.