1380014_528532540595392_1625532253_n

City: Byron Bay, Australia    Music: Soundcloud    Contact: Facebook

Se la sera è ormai tarda e ancora state scorrendo le foto Facebook delle vostre ex, la scelta della colonna sonora da abbinare a questo particolare momento è importante. Lo zenith della nostalgia canaglia è una faccenda molto delicata: per ogni persona, per cosa è diventata e per quello che voi vorreste fosse lo status attuale della vostra relazione, occorre una scelta ad hoc.

Per il menu di stasera, la ragazza esotico/avventurosa la cui attività URL mostra tassi di felicità molto alti, la casa vi propone il trio australiano psych rock “The Babe Rainbow“. Le melodie vellutate che scorrono lisce come i suoi capelli tra le vostre dita e le atmosfere eteree si sposano bene con l’album di foto della sua ultima vacanza di tre mesi in Indonesia.  Il ritmo è ben cadenzato e questo non è da sottovalutare. L’atmosfera malinconica e trasognata da “Foxygen on Diazepam“, ha un forte elemento nostalgico che però non annacqua la freschezza dell’elemento compositivo, garantendovi quarti d’ora abbondanti passati con il dito sulla freccia destra della tastiera.

L’estetica della band, chiaramente influenzata dalla Summer of Love e dalla San Francisco degli anni ’60, aiuta la mente a prendere il volo. Lenzuola fresche, risate, tutto è amore e spensieratezza.

Ecco, piano piano arriva tutto. Le settimane passate a litigare non esistono più e i vostri ricordi sono in 8mm. La simulazione di realtà virtuale sta per finire, speriamo ne abbiate tratto giovamento. Nel caso vi vogliate trattenere ancora un po’, non vi resta che tenere d’occhio questi ragazzi.