sophie_5

City: Londra   Musicsoundcloud.com/sophie-jamieson

Contactfacebook.com/sophiejamiesonmusic

Sophie Jamieson è qualcosa di splendido, a metà tra Elena Tonra, voce dei Daughter, ed Anna Calvi. Delicata e cattiva, giovane e già tremendamente capace, la misteriosa cantante londinese sta scrivendo, in questi giorni, l’introduzione di una nuova bellissima pagina del Nu-folk britannico. Cinque mesi fa usciva Stain/Other per la Luv Luv Luv Records: un doppio singolo intenso e malinconico, lavoro che funge da ponte tra un esordio prettamente acustico e l’esplicita volontà di Sophie di imbracciare una chitarra elettrica.

“I feel like I need a bit of a change”, Maggio 2014

Il cambiamento è arrivato, a partire dalle percussioni (magistralmente amministrate dall’ex batterista dei Fanfarlo), con Take, un piccolo capolavoro che sembra ammiccare agli XX durante l’intro, per poi sviluppare una personalità più che mai propria. La voce ipnotica, associata alla struttura poco lineare del brano, incuriosisce fin dal primo ascolto, innescando un qualcosa di impercettibile, lo stesso qualcosa che inspiegabilmente ci fa cliccare il tasto “indietro“, una volta chiusa la sua pagina Soundcloud. Take sarà anche il titolo del nuovo EP in uscita l’8 dicembre, non manca tanto, stay tuned!

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/175792864″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]