hype200

City: Liverpool   Musicsoundcloud.com/gulf   Contactwww.facebook.com/gulfmusicuk

Liverpool e la sua musica, un binomio difficile da scindere. Questa volta però non parliamo di grandi nomi del passato, ma bensì di cinque giovani ragazzi e del loro nuovo progetto, Gulf.

Dopo il buon successo di pubblico avuto dai Temples  con il loro debut album, eccoci nuovamente di fronte a quel suono psych-pop che da un po’ di anni è tornato sulla cresta dell’onda, forte della spinta data dalle oniriche  visioni dei Tame Impala. Il suono dei Gulf  sfiora però soltanto quello dei lontani cugini australiani, concedendosi a sonorità più pop in un dreamy spensierato che ricorda tanto i primi anni ottanta e i suoi nasi impolverati.

La debut track Emitter colpisce per immediatezza e sincerità: un universo sonoro racchiuso in una colorata zolletta di zucchero da posare con cura sotto la lingua. Suoni puliti ed essenziali,  malinconiche dilatazioni e sinuose linee di basso si fondono in un pop diretto che gioca con la psichedelia senza mai negare la sua natura disco.

Il quintetto di Liverpool  si conferma una realtà promettente e dal buon potenziale, che, nonostante la deriva psych ormai abusata, è riuscita con sole due tracce all’attivo a lasciare un’impronta personale. E non è poco.

Buon ascolto.

https://soundcloud.com/gulf/emitter

https://soundcloud.com/gulf/tell-me-again-1