championsleague_press-650x487

Il maledetto agosto della maledetta provincia italiana regala sempre pochissime soddisfazioni. Strade deserte a qualsiasi ora del giorno e della notte, sole a picco e miraggi di potenziali “prede” in lontananza. Vai nei parchi cittadini a leggerti qualche capitolo di diritto internazionale, per far capire agli altri che sei altamente istruito e che la vacanza al mare è mainstream; ti fermi a guardare i fiori blu e rosa che adornano alcune siepi attorno a te e capisci che magari un giretto in costa azzurra, tra cappelli di paglia, camicie di lino bianche e quell’inconfondibile sonorità dance d’oltralpe non ti avrebbe fatto schifo.

Quest’anno ti è andata bene che i Champions League un po’ di sollievo te lo daranno.

Sulle orme di Boat Club, Tough Alliance e Air France, l’irsuto duo parigino composto da Ben Chollet e Maxime Maybon, farà ballare anche i più imbalsamati dei fagiani.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/100324830″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Pubblicano in successione Paris Is Our Playground e In Case You Needed Reassurance a metà luglio, tramite la French boutique 25 Years & Running, ed è subito festa. All’orizzonte un sole che sembra non tramontare mai, un pop lussureggiante, danzereccio, caldo e accogliente. Una vivida luminosità che mette in risalto il loro amore incondizionato per daftpunkesche chitarrine disco, beat kitch alla Chvrches e ondeggianti valzer di synth, arricchiti da rilassanti vocalizzi, reminescenza di Jack Tatum (Wild Nothing).

Con un’acuta padronanza su freschi e fragranti riff e nebulosi versi prefissati, il duo azzarda e sperimenta, tramite campionamenti di fragorosi battiti di mani e gracchianti uccelli marini, permettendo al beat di ricaricarsi nelle sezioni centrali, prima che piano e bassi facciano nuovamente la voce grossa. Il loro è un mondo parallelo, tempestato di influenze baleariche, amalgamate con i momenti più delicati dell’era Brit guitar pop C-86. Una fetta di splendido ottimismo da euforia dance dell’Ibiza non tamarra.

Paris Is Our Playground è un vero e proprio inno per chi non ha nessuna vergogna a dire che la bella vita è bella; ha già avuto rework da parte di CFCF e Alexander Palmestal (Iberia) e non potrà rimanere nascosta ai più ancora per molto tempo.

From Paris with love, Champions League.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/97393743″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]