Sono il suono di adesso e come se ne avessero bisogno aggiungiamo altro hype ai Purity Ring, duo electro-qualsiasicosa-pop canadese in circolazione da neanche un anno ma già pompatissimo da svariati sitarelli. I due componenti sono la cantante Megan James e Corin Roddick, ex batterista dei Gobble Gobble, ora convertitosi alle macchine. [showmore]

Di recente i Purity Ring hanno festeggiato il milione di visualizzazioni su YouTube di Lofticries, B-side molto più luminosa del lato A del singolo Ungirthed, e il motivo di tanto successo lo sanno bene pure loro: la tipa con body semi trasparente e calze nere che qualcuno ha ben pensato di utilizzare come immagine della canzone. Che poi la tipa non è neanche tanto figa se la vedi bene, ma nell’anteprima sembra proprio una di quelle buone e si sa che le calze son sempre le calze. Una volta aperto il video ci si rende conto che la ragazza non è un granché (secondo me ha le ascelle un po’ pelose) e si viene catapultati nei Purity Ring, una miscela di pop elettronico e sperimentale con molta chillwave e un po’ di dubstep, un po’ di witch house, un po’ di glitch hop, un po’ di tutto, un po’ troppo: il suono di adesso, con un cantato da fantasma di ragazzina di un’altro pianeta.
Oltre alle già citate Ungirthed e Lofticries è uscito anche un terzo pezzo, Belispeak, in uno split con i Braids (sono fighi anche loro): date un ascolto a queste tre tracce e preparatevi per uno dei migliori esordi del 2012.
E comunque la cantante è un cesso assurdo, la tipa con le calze non c’entra davvero un cazzo.
[/showmore]