Dopo Biondi che rovina le serate dei giapponesi, Jovanotti che ci fa vergognare di essere italiani in America, i Niggamaro che si danno al dubstep è ora di condividere con il mondo Irene Grandi e Stefano Bollani che coverizzano i Radiohead, poi speriamo che i Maya avessero veramente ragione perchè tutto ciò è insostenibile e speriamo che arrivi presto il 21 Dicembre e che finisca il mondo.

Dopo che Vasco Rossi si è sentito in dovere di interpretare a modo suo uno dei brani più famosi dei Radiohead (Creep) adesso è il turno della troppo poco celebrata coppia Grandi & Bollani, che nel loro agghiacciante disco insieme hanno deciso di brutalizzare No Surprises. Se avete lo stomaco forte potete anche ascoltare la canzone che vi linkiamo in fondo alla notizia, per dovere di cronaca (nera) dobbiamo però riportare le parole della maggica Irene riguardo la tanto sudata collaborazione e su come sono nate le canzoni del “disco”:

La lista era lunghissima, molte sono rimaste fuori dal disco. Abbiamo fatto come tutti gli amici che si scrivono e via mail si passano le canzoni preferite, appassionandosi a commentarle. Questo gioco proseguiva anche nei momenti trascorsi assieme in completo relax e amicizia. Sui brani brasiliani mi sono lasciata guidare da Stefano, per il resto è stata una selezione spontanea man mano che le registrazioni proseguivano. Era l’unico modo per mettere assieme nello stesso album Costruire di Fabi ma anche Dream A Little Dream Of Me e No Surprises.

Spero di non avervi rovinato l’inizio del fine settimana. Chiedo scusa a tutti quanti.

http://www.youtube.com/watch?v=v2fxr6GoBuc